giovedì 26 settembre 2013

Piggy Bank - Il maialino salvadanaio

Ciao a tutti!
In questo mese no ho "postato" molto, ma in compenso ho fatto un sacco di progetti.... è che mi manca il tempo di metterli sul blog!

Inizio con questo simpatico salvadanaio
Piggy Bank

Cosa ho usato: una bottiglia di plastica da un litro e mezzo, o due.... insomma, bella "cicciotta", giornale di carta, contenitori di uova di cartone, nastro adesivo, forbici, colla vinilica, acqua e pennello


Ho tagliato a strisce alcuni fogli del giornale, e dal contenitore di uova ho ritagliato 4 "bicchierini" che ho fissato sulla bottiglia per fare i piedini del maialino.
Nel fondo della bottiglia ho appallottolato un pò di carta per fare la fine del maialino più rotondo e l'ho fissato con del nastro adesivo.
In una ciotola ho mescolato acqua e colla vinilica (2 parti colla e uno acqua).
Ho passato la colla sulla bottiglia e ho iniziato a incollare le strisce di giornale.

Dal contenitore delle uova, ho ritagliato degli angoli che ho usato per fare le orecchie del maialino. Una volta rivestita completamente la bottiglia e le orecchie, da una striscia di carta arrotolata ho fatto la coda e l'ho incollata.


L'ho lasciato asciugare tutta la notte. Ho lasciato il tappo della bottiglia libero di svitarsi, in modo da poter tirare fuori i soldi senza rompere il maialino.
Con un taglierino ho fatto il foro per le monete.



Io in casa non avevo il colore rosa, quindi l'ho fatto, e una volta pronto ho colorato Piggy.
Chi preferisce può utilizzare il giornale sportivo rosa ... così non c'è bisogno di colorarlo! ^_^
Poi con un pennarello indelebile nero ho disegnato occhi, naso e bocca.

 tadaaaaa.... eccolo qui
 Non è simpatico?
Il mio piccolo ometto l'ha battezzato "George"... come il fratello di Peppa Pig...
e ogni tanto gli dà da mangiare le monetine
per comprargli un dinosauro....
^_^


ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento