domenica 15 dicembre 2013

DOLCE MARS

Si sta avvicinando il Natale e a volte tornano in mente i sapori e i profumi delle tavole imbandite a festa di quando ero piccola. In particolare di un dolce strepitoso che  trovavo sulla tavola di Natale.
Il dolce al Mars!
Sì le buonissime e golose barrette al cioccolato.
Non ricordo se lo faceva mia mamma o mia nonna, ma sono riuscita ad avere  la ricetta da mia suocera e l’ho rifatto.
MMMM buonissimo e sicuramente non è un dolce per persone attente alla linea, J è super goloso.

Ecco gli ingredienti:
8 barrette Mars
1 etto di burro
3 etti di riso soffiato

Il procedimento è semplice.
Spezzate 8 barrette in un tegame capiente e aggiungete il burro a pezzetti.
Fate fondere insieme su fuoco basso mescolando con un cucchiaio di legno.
Una volta sciolto unite il riso soffiato un po’ alla volta ( io ho usato quello al cioccolato) e mescolate bene.
Versate il composto in una teglia capiente ricoperta con carta da forno, compattate bene e lasciate raffreddare per almeno tre ore.
Una volta pronto tagliate in cubetti e gustate! Slurp!

Vi posto le foto che ho fatto e mi scuso per le immagini … ma anche la mia reflex aveva l’acquolina alla bocca e faticava a fare le foto! J



Questo è un dolce da leccarsi i baffi ... le dita e le pentole!

buon appetito
ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento