Dopo aver creato le mie collane in ceramica, ( trovi il post qui ) come darle al mio acquirente?
Nel sacchetto per il trasporto si potrebbero rompere, quindi ho optato per delle scatole, ma i prezzi per scatoline di certe dimensioni, erano veramente esagerati!!!
Così ho deciso di farmele da sola, ed è anche un'ottima occasione per riciclare cartoni e carta in giro per casa.
Ed eccole qui..... non sono stupende?
Ecco come ho fatto:
Da alcuni pezzi di cartone ho ritagliato le sagome delle scatole, una per la base e una più grande per il coperchio, e con la mitica colla vinilica le ho incollate.
Poi ho preso della carta per rivestirle, io ho scelto carta bianca per imballaggi, ma va bene da pacchi, quella di un giornale o qualsiasi altro tipo che avete a portata di mano, anche i sacchetti del pane vanno benissimo!
Ho incollato prima la base, come si vede nelle foto ho incollato i bordi corti, sagomando la carta e poi quelli lunghi. Incollando bene il tutto.
Poi per rifinirle, da una scatola più sottile ( per intenderci una di quelle che contengono delle merendine) ho ritagliato un rettangolo per l'interno del coperchio, mentre per la base ho usato una carta di riso colorata, L'ho ritagliata più larga per piegarla a modo di portafoglio, incollandola alla base e tenendo liberi i lati per proteggere la collana all'interno.
Per le scatoline piccole ho usato il cartone dei rotoloni da cucina. Li ho tagliati a metà e schiacciati. Poi ho piegato verso l'interno i bordi.
Ho incollato sui rotolini della carta crespa colorata. Rifinita a filo e ho ripiegato la scatola. Io ho messo anche il mio timbro personale....
Carine vero?
A presto
ciao ciao
Simosì
o si. proprio carine .lucy
RispondiElimina:) grazie grazie!
Elimina