mercoledì 11 ottobre 2017

CASETTE DI HALLOWEEN - Riciclando scatole del latte

Salve e bentornati a tutti!
Soprattutto a me che dal post dell'acqua fresca per il viso passo a quello per Halloween.... mi son persa in giro per la rete!
Faccio foto dei lavori...  e il tempo passa, è passato anche un trasloco e ho perso cavetto per collegare la reflex al pc... ufffff.
Poco importa, faremo in un altro modo.

Ora eccomi qui con un'idea da realizzare con i vostri bimbi o da sole, riciclando un pò di brik del latte o succhi.

CASETTE DI HALLOWEEN




Un'idea semplice e veloce realizzabile in una mattinata avendo l'occorrente a disposizione.
Ecco cosa serve: scatole in cartone del latte o succhi di frutta o yogurt, una bottiglia in plastica, ( si possono usare anche solo bottiglie in plastica) colla a caldo, vernice nera (io ho usato della pittura lavagna), decorazioni a tema e lucine a led con pile.

Dopo aver scelto le vostre scatole, togliere via il fondo e tagliate a diverse altezze,

incidete con un cutter per aprire porte e finestre e incollate le casette tra di loro con la colla a caldo

iniziate a dipingere, io ho scelto la pittura lavagna perchè rende il tutto più opaco e satinato e si può anche disegnare con un gessetto 



prendete delle decorazioni a tema oppure fatele voi, io ho disegnato e ritagliato due fantasmi da incollare alle finestre

e incollate a piacere


infine mettete all'interno delle casette le luci a led

accendete le luci.. et violà la magia si accende!



come primo lavoretto non è male, si possono aggiungere un sacco di altri elementi.... la strega sul tetto, il fumo che esce dai camini... sbizzarritevi e fatemi sapere!

ciao ciao
Simosì





Nessun commento:

Posta un commento