martedì 13 marzo 2018

HAPPY ST. PATRICK'S DAY

Salve a tutti gente!!

Sì lo sò siamo in Italia e non è la nostra festa, ma per me questo giorno è speciale! Ha qualcosa di magico.... e poi mi ha portato la mia meraviglia " grande" .. il mio primo bimbo!
Otto anni fa ero in Irlanda  a festeggiare a ballare e soprattutto a bere Guinness! Che bontà! 

E quindi che festa sia! Vestitevi con qualcosa di verde, mangiate dolcetti e bevete Guinness... magari qualche Leprecauno è in vacanza qui in Italia.... e chissà che non vi porti fortuna!

Non fatevi trovare impreparati... create un cappellino ;)
Ecco come ho fatto io anni fa....




Ho usato dei rotoli di carta igienica per creare il cappellino, e una striscia colorata di nero per la fascia. Da un cartoncino ho ritagliato la base più larga per il cappello.

Da un rotolo più stretto ho ricavato il "tappo" del cappello e, una volta asciutto, l'ho dipinto di verde, così come il resto del cappello.

Alla base del cappello ho incollato la fascia nera, per la fibbia ho colorato d'oro un rettangolo di cartone e poi ne ho incollato sopra uno nero

Ecco il cappello con "coperchio"

Tadannnnn


Felice giorno di San Patrizio a tutti!!!!!!!!!
ciao ciao
Simosì




Nessun commento:

Posta un commento