giovedì 25 gennaio 2018

S. VALENTINO .... QUADRETTO ROMANTICO


Ciao a tutti!
Ecco un'idea per un pensiero romantico...
si può adottare per S. Valentino  o per la festa della mamma o anche come un pensierino d'amore.

Materiale: carte rosse, rosa, bordeaux con motivi floreali o a pallini o a cuori, cartoncino ondulato.
veli o tulle decorati, nastri e fiocchi, oggetti "romantici" da incollare, supporto per quadretto, colla a caldo e vinilica, acqua.


Io, in questo quadretto, ho ritagliato la carta ondulata della stessa dimensione del supporto e l'ho incollata con colla vinilica.
Poi ho strappato le altre carte seguendo una linea diagonale, ho bagnato lo strappo per arricciare i bordi.




Ho fatto delle prove posizionando le carte in modo diverso finché no ho trovato quella che mi piaceva di più.



Una volta trovato quella giusta, ho incollato con la colla vinilica le carte e il tulle tra loro e poi sul quadretto.


Ho rifilato i bordi e con la colla a caldo ho fissato dietro un cordoncino (nastrino di raso) per appendere il quadro e davanti le decorazioni.


Se non avete un supporto si possono fare anche dei semplici biglietti  o decorare alcuni già pronti





Bene a voi creatori, spazio alla fantasia!
Ciao ciao e buon S. Valentino a tutti!!!
Simosì


Nessun commento:

Posta un commento