giovedì 10 dicembre 2015

BIGLIETTI NATALIZI 2

Ciao a tutti!
Nel primo post avevo messo solo le foto dei biglietti finiti, ma mi hanno chiesto di mettere un tutorial per avere un'idea in più di come farli a casa.
E allora eccovi accontentate mie fedelissime creative!

Munitevi di cartoncini ondulati, carta stampata, glitterata, di stelline e altri decori, di nastri chiudi pacco natalizi.

Prendete e piegate un due un cartoncino

ritagliate una striscia da una carta stampata

e fatene dei rettangoli e delle strisce
(dovrebbero essere di pacchi regalo) 

mescolate i varie tipi di  carte

qui mi è venuta l'idea di avere un pacco aperto, già scartato,
da dove si affaccia un orsetto

con del nastro biadesivo ho incollato le "scatole" e i "coperchi" e ho messo del nastro sottile di raso e filo d'argento; mentre il nastro della scatola con orsetto è aperto e caduto in terra.
Ho rifinito con un nastro con la scritta "merry christmas" e all'interno del biglietto ho inserito un cartoncino bianco dove poter scrivere gli auguri.

 Questo è un altro biglietto:
sono due rettangoli incollati tra loro, con applicazioni di fiocchi di neve, su un cartoncino piegato a metà.

Qui ho ritagliato da un cartoncino ondulato due triangoli e sulla punta ho posizionato una stella;
li ho incollati su cartoncino e fermati con un nastro.


 insomma... non vi resta che provare!
ciao a tutti
e buon Natale!!!

Simosì



4 commenti: