giovedì 8 maggio 2014

Fiori di carta per la festa della Mamma


Quest'anno per la festa della mamma pensavo di regalare dei fiori speciali.


Fiori di carta riutilizzando una scatola di cartone delle uova, un pò di colori e fantasia.
Ho chiesto aiuto al mio piccolo ometto per dipingere i fiori e con molto entusiasmo mi ha aiutata.


Ho ritagliato dalla scatola delle uova i petali e le foglie e poi ho dato libero sfogo al piccolo artista...








Forse un pò troppo libero..... ma è il suo bello!
ha fatto comunque una splendida carta tutta colorata.



ma tornando ai fiori....


una volta asciutti, li ho sovrapposti e infilzati in un bastoncino per spiedini incollandoli tra loro.
poi ho incollato una pallina di carta sulla parte di bastoncino che fuori usciva, ricoprendolo.





Ho incollato la parte finale del fiore con le foglie e con della carta e colla, ho rivestito il bastoncino di legno.
Dopo aver dipinto il gambo l'ho lasciato asciugare.... qui ho usato una mela per tenere fermi i fiori.... è che era a portata di mano... ehm... ;)

TADA'
fiori pronti


AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!


Ciao ciao
Simosì





Nessun commento:

Posta un commento