lunedì 24 febbraio 2014

COSTUME PETER PAN ... riciclando una vecchia tuta

Carnevale è arrivato e ormai è già passato!
Fino ad ora non mi ero mai posta il problema del costume, ma la piccola peste cresce e quest'anno vuole vestirsi da pirata.
E così via a cercare una maglietta a righe, una cintura e una spada, ma per fortuna non ho comprato nulla perchè il giorno dopo voleva vestirsi da Peter Pan.
Bene il mio piccolo ometto "tre-enne" non ha ancora le idee precise, così ho risolto il problema riciclando una vecchia, ma mooolto vecchia, tuta di mio marito, con la scusa non la vedrò girare più per casa ! :)

Tadà ... ecco Peter Pan



Dal pantalone della tuta ho ricavato le foglie: prima disegnandole e poi ritagliandole.


Dalla manica della maglia ho ricavato il cappello. Sezionando un pezzo ho poi cucito un'estremità. Con un cartoncino colorato ho fatto una foglia che poi ho fissato al cappello con una punta di colla a caldo.


Ho preso una vecchia maglia di mio figlio, purtroppo verdi non ne avevo, così l'ho dipinta con un colore acrilico disegnando anche la cintura.
Una volta asciutta ho ritagliato il collo e sfrangiato maniche e la base della maglia.
Con la colla a caldo ho fissato le foglie sulle spalle e maniche. Per dare "volume" alla maglia ho inserito una bottiglia di plastica

Dato che la maglia era un pò stretta e doveva andare sopra al giubbotto (a febbraio fa ancora freddo) ho ritagliato i lati della maglietta, facendo poi dei buchi (ho usato la foratrice per carta) e ho passato un laccio incrociandolo.
Così si può allargare o stringere a piacimento! ;)


Bene carnevale passato e lui si è divertito tanto!!

ciao ciao 
Simosì





2 commenti: