martedì 7 gennaio 2014

SAN VALENTINO




Sò che ci sono tante persone che pensano che questa festa è solo un evento "commerciale", ma oggi, con i tempi che corrono, le persone che corrono, dove tutto si dà per scontato, ... in questo giorno fermatevi, prendete una pausa, fate sapere a chi vi è vicino quanto per voi è importante, ...  in questo giorno ... c'è bisogno d'amore, di romanticismo, di coccole!
Così ho deciso: quest'anno riempirò di coccole e dolcezze i miei due amori!

Ho cercato tra i miei scatoloni di oggetti da riciclare e ho trovato: dei cuoricini in pasta sintetica (fatti per le bomboniere del battesimo del mio bimbo e avanzati) delle vecchie cornici, e tra la carta ho preso l'incarto di cartoncino ondulato che trovi nei biscotti, (sapevo che prima o poi l'avrei utilizzato!) e l'immancabile rotolino di carta.

Ecco qui di seguito i tutorial:
Per la "letterina" d'amore quello che vi occorre: cartoncino ondulato (dei biscotti o fette biscottate) - cuoricino rosso ( se non avete tempo di farlo con la pasta sintetica, potete farlo con un cartoncino rosso) - un nastrino di raso, delle forbici, nastro adesivo e biadesivo, colla e un pennarello argentato.

Ritaglia delle strisce dal cartoncino, da una di queste ritaglia un bordo alto a punta, fai un foro al centro della punta e piegando a 3 ai un segno dove far passare il nastro per richiudere la letterina, fissa il nastro di raso con dell'adesivo.
Al centro della lettera incolla con del biadesivo o colla il cuore e con il pennarello argentato completa con le parole (io ho usato "I love you" ma ognuno è libero di fare come preferisce)
chiudi la letterina con il nastro facendo un fiocco.


Per i pacchettini dei dolci: carta ondulata dei biscotti, nastro di raso, nastro biadesivo, cuoricino rosso (con foro), filo sottile (io ho usato quello da pesca), biscottini.
Con la carta ondulate ritagliate dei rettangoli, nella parte liscia fermate con del nastro biadesivo il cuore attaccato al filo e il nastro di raso.
Prendete i biscotti che avete scelto ( io ho fatto del croccante con pistacchi e mandorle... la prossima volta che lo faccio vi posterò la ricetta!) avvolgeteli nella carta oleata, posizionateli al centro del pacchetto e chiudete. Tadannn ecco fatto dei pacchettini.


Cosa manca? Certo le caramelle... un piccolo tocco di golosità! ( per il mini cake... la ricetta sarà per la prossima volta!)


Ho preso delle caramelle gelées morbide, le ho appiattite con la mano e con la formina dei biscotti  ho ritagliato dei cuori. Semplice e veloce.

Ecco fatto una colazione romantica da passare con chi ami nel giorno più dolce dell'anno.
Tanto amore anche a voi
ciao ciao
Simosì

Nessun commento:

Posta un commento