giovedì 16 gennaio 2014

ECO CONSIGLIO

Salve a tutti gente!
Oggi scrivo su un argomento diverso dal solito ma il tutto è dovuto da un regalo....
Proprio così, per posta insieme a una rivista pubblicitaria, c'era allegato un campione omaggio di un nuovo ammorbidente, tra l'altro già super pubblicizzato in televisione e raccomandato da una nota casa di detersivi.

Io da un pò di anni ormai, non ne compro più e uso al suo posto aceto bianco (o di mele) e quando lo trovo acido citrico, con aggiunta di qualche goccia di olio essenziale. I risultati sono ottimi, l'odore di aceto non rimane sui capi, e la lavatrice (insieme al portafoglio) mi ringraziano.... e forse anche la "terra", facendomi sentire un pò più "ECO"... 

A parte questo, quando ho preso il campione in mano, una bustina da 50 ml, ero curiosa di provarlo, perché ero tentata dal profumo di vaniglia che adoro, ma per fortuna l'abitudine ha preso il sopravvento e ho letto le Avvertenze....
CAZZ.... MA SONO DEI PAZZI!!!! 

Cito le avvertenze - anzi poi allego foto perché ha dell'incredibile!- 
" Campione gratuito ... Non usare il prodotto direttamente sulla biancheria. Non travasare mai in bottiglie per alimenti. ATTENZIONE: gli ammorbidenti liquidi possono aumentare l'infiammabilità dei tessuti. Usare più prodotto di quanto consigliato può aumentare questo effetto. Evitare di usare il prodotto in questi casi: - sui pigiami dei bambini e sui capi etichettati come non infiammabili poiché potrebbe ridurre le non infiammabilità. - sui capi di fibre soffici (come lana, il velluto, la ciniglia e la spugna).  
Contiene Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes. Può provocare una reazione allergica. .... "

COSA??? 
Se uso questo prodotto posso diventare una probabile torcia umana?  E non posso usare il prodotto sulla lana? Ma come?
E la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, contiene il T.A. che può provocare  allergie?

Cavoli, non sono dei pazzi... anzi hanno avuto del coraggio a mettere in commercio un prodotto del genere, coraggio nello scrivere le avvertenze! 
I pazzi sono quelli che lo comprano, quelli che continuano a fare la spesa senza perdere pochi secondi a leggere le etichette, i pazzi sono quelli che si lasciano deviare dalle pubblicità!
Io ho preso quella bustina e l'ho messa tra le cose da portare all'isola ecologica, e continuerò a leggere le etichette e a usare il mio aceto.....

Bhè a voi la scelta!
Spendere qualche secondo in più per fare la spesa leggendo bene le etichette o quando vi accendete una sigaretta bruciare al profumo di vaniglia????
(anche se non fumate, magari qualcuno di fianco a voi lo fa)

ciao ciao
 Simosì

P.S.: Se volete vi apro una pagina nel blog con qualche consiglio "ECO" e qualche ricetta che uso da tempo e che funziona, vi metto anche indirizzi link dove trovare altre ricette e consigli da chi è più esperto di me!


ciao ciao
 Simosì


1 commento: