mercoledì 4 dicembre 2013

PALLONCINI BIRICCHINI

Oggi è una bellissima giornata di sole, il pupo ha il dito rotto e vuole andare sugli scivoli, e fin qui niente di strano, alla mattina, appena usciva un raggio di sole, eravamo già al parco.
Peccato che sono le quattro del pomeriggio, orario di uscita delle scuole e degli asili e il parco è il ritrovo dei bimbi, tra cui anche quelli un pò più grandicelli (4/5 anni), che spingono, corrono e hanno poca pazienza con quelli più piccoli. Per non parlare del mio, che gli corre dietro e non pensa al suo ditino rotto!
Già in casa faccio fatica a fargli fare dei giochi tranquilli! Salta sul letto, corre per casa e si tuffa in "scivolata" come fanno i giocatori di baseball per conquistare la base ( colpa mia che gli faccio vedere le partite di questo sport che mi piace un sacco!!)
Così per distrarlo mi sono inventata il palloncino triste che non può toccare per terra e quello felice che vuole volare.... 

Bene abbiamo passato il pomeriggio (quasi due ore!!!) nel corridoio cercando di non far cadere in terra i palloncini dandogli all'inizio dei colpetti, poi son diventati calci, colpi di testa e... altri tuffi in scivolata!!!!

  Lui rideva come un matto e anch'io mi sono divertita tantissimo! Bimbo felice... mamma distrutta! :)
Penso sia il gioco più "scemo" postato sul web, ma è stato molto divertente!
ciao ciao
Simosì

1 commento: