giovedì 19 dicembre 2013

ALBERO DI NATALE DI CARTA

Quest’anno tra le mille cose da fare sono riuscita a costruire un piccolo albero super veloce riciclando un po’ di cartoncini.

Come base ho usato una confezione di pandoro e ho avvolto intorno un cartoncino ondulato, riciclato dalle confezioni dei biscotti. L’ho fissato con una spara-punti e poi verniciato di verde.

Un altro cartoncino l’ho tagliato a strisce, piegato a metà per il lungo e una parte l’ho tagliata a strisce per fare i festoni da mettere intorno all'albero, verniciati di argento e poi  fissati con colla a caldo.

Con un cartoncino dorato ho ritagliato una stella cometa e incollata sulla punta dell'albero.
Come decorazioni ho usato delle stelle che avevo fatto in pasta di mais, colorate in argento e azzurro e sempre con colla a caldo posizionate sull’albero.



Ecco pronto il mio eco-alberello per decorare l’ingresso di casa!


Tanti auguri di Buon Natale a tutti!!!

Ciao ciao
Simosì



Nessun commento:

Posta un commento